È possibile iscriversi ai corsi FAD o ai webinar.

Inserire nel form di iscrizione e in quello del pagamento il nome del corso scelto tra quelli in elenco. Verrà inviato via mail il codice di ingresso

  1. Corso Professionalizzante in Psicologia dello Sport e del Movimento Figura professionale formata ed abilitata per valutare e potenziare i processi prestativi verso l’eccellenza. Corso patrocinato dalla SPOPSAM, da NUOTO.COM, dalla SIPAP e dal CSEN. Coloro che avranno frequentato il corso ed ottenuto l’attestato formativo vedranno riconosciuti 20 crediti formativi per l’eventuale immatricolazione al Corso di Laurea in “Coaching in Sport”, dipartimento di Sports Psychology della Newport Research University, Palm Beach, Florida.

per i corsisti: ACCEDI AL CORSO

  1. Riconoscere gli alibi per raggiungere l’eccellenza In questo corso si cerca di analizzare la cultura dell’alibi che può essere presente sia nel mondo sportivo che in quello manageriale. Nel caso dell’alibi si cercano delle scuse sul perché non si possono fare le cose invece di soffermarsi su cosa stiamo facendo per non far accadere le cose. Da questo modo di fare nasce la cultura dell’alibi. L’alibi è di fatto una scusa, ossia quel pretesto che tende a diventare un argomento di auto-difesa attraverso il quale una persona cerca di convincere se stessa e gli altri di non essere responsabile del proprio errore.